Diffondiamo amore con creatività

San Valentino è ormai soltanto un lontano ricordo, ma vogliamo dedicare questo post a chi  sente il bisogno di dare amore ogni giorno, e di esprimerlo nei modi più diversi ed originali.

E assieme all’affermazione di ciò che amore significa per noi, c’è un altra domanda da fare: come esprimiamo l’amore? Come esprimiamo quello che proviamo a chi ci ama? Come giuriamo e promettiamo amore nell’infinito e oltre?


Il giorno dell’amore e qualsiasi giorno in cui promettiamo di essere eterni come un sentimento ed amare senza un confine di tempo e spazio. Ogni unione ha un potenziale che può sfociare in qualcosa di importante e questo dipende dal noi coppia, dall’intensità del dare e dell’unirsi in un pensiero, in un atto, dalla costruzione di un percorso.

A volte è difficile trovare parole che contengano l’immensità di ciò che proviamo e un gesto pieno di significato, può colmare quello che a parole e difficile da spiegare, anche perché a volte “spiegare è sminuire”.
Di gesti pieni di significato ne è pieno il mondo e alcuni diventano delle vere e proprie mode.

Come quelle nata nel 2006 a Roma su Ponte Milvio grazie al romanzo di Federico Moccia “Ho voglia di te” che ha piano piano portato in tutto il mondo un invasione di Lucchetti dell’amore, dal balcone di Romeo e Giulietta al ponte Vecchio di Firenze, dalla Russia al Portogallo.

Magari banale, magari ormai più moda che altro…

lucchetti dell'amore a Salinsburgo

Invece c’è chi ha deciso di continuare a diffondere il proprio amore in modo singolare, anonimo, ricercato. La nuova tendenza sta prendendo piede a Londra, in uno dei posti più “urban and street” della città. Girando per Shoreditch, nell’east London, sarà possibile trovare  in giro piccoli cuori colorati lasciati in giro in angoli delle strade, come biglietti d’amore nascosti.

cuore rosso a Shoreditch

Non sappiamo ancora se si tratti di un solo artista, o di una azione collettiva, (al momento un gesto ancora di nicchia) che prenderà piede nei prossimi mesi, magari trasformandosi dell’ennesima moda. Ma per ora un cuore silenzioso circondato dai rumori della città è ancora un qualcosa pieno di significato.

cuoricino blu "spreading love" in East London

Facciamoci ispirare anche noi interpretando il nostro personale significato dell’amore attraverso un regalo. Che si tratti di un anniversario di fidanzamento o matrimonio, o semplicemente se vogliamo dire al mondo che amiamo qualcuno, anche se da poco, possiamo personalizzare un ‘  idea regalo creando,  ad esempio, articoli gemelli con una immagine e scritta divisa a metà su i due oggetti.

Il messaggio riportato sopra, acquista il significato solo se letto nella sua interezza, quando gli oggetti sono vicini. Si tratta di un regalo molto carino che simboleggia l’inseparabilità dell’amore. Abbiamo tratto ispirazione dalle creazioni dei nostri clienti, che non smettono mai di stupirci.

Di seguito alcuni spunti per dire “Ti amerò per sempre” nel modo più originale di sempre.

Cover iPhone gemelle

La coppia di cover iPhone  è stata realizzata da uno dei nostri clienti  con grafiche simili in colori diversi. Al centro,  un cuore presente a metà su entrambe le cover in modo che queste risultino complementari quando messe una vicino all’altra.

due portachiavi personalizzabili gemelli

Anche i portachiavi, realizzabili qui, una delle nostre  nuove idee regalo è stata realizzata suddividendo l’immagine e la scritta su due parti.  Su ogni parte c’è metà cuore con  il nome di uno dei due innamorati.

Fonte Immagini: ( lavori creativi  realizzati dai nostri clienti )

Join the discussion

Your email address will not be published.