LE IDEE REGALO PER MAESTRE PER LA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO: I CONSIGLI CI ARRIVANO DA VOI!

Le stupende idee regalo per maestre che avete realizzato per ringraziare chi segue i vostri figli giorno dopo giorno: i guanti da cucina, la scatola porta biscotti, il porta penne e il segnalibro personalizzati.

 

La fine dell’anno scolastico è ormai alle porte e, anche se asili e nidi chiudono a Luglio, nella maggior parte delle scuole è tempo di saluti. I bimbi fremono per l’inizio delle vacanze ma capita spesso che si sentano anche un poco tristi nel salutare i compagni di classe e maestre che li hanno accompagnati nel loro percorso.

E’ inevitabile affezionarsi alle insegnanti che per tutto l’anno hanno seguito giorno dopo giorno la crescita e l’istruzione dei nostri bambini. La riconoscenza è sempre molta e come spesso capita si vorrebbe ricambiare questo loro importante compito con un pensiero carino, delle dediche, disegni ed immagini della classe.

La classe Lilla (San Donato Milanese), la 5ªC (Brescia) e la di Percoto (Udine) hanno avuto una fantastica idea: unire tutte queste cose in fotoregali trasferendo le immagini della classe o i disegni dei bambini su un prodotto utile e che dura nel tempo.

I consigli che vi diamo oggi sul regalo di fine anno scolastico ci arrivano quindi proprio da voi, dalle vostre idee e dalla creatività dei vostri bambini per una sorpresa che non può non restare nel cuore della maestra per sempre.

segnalibro-personalizzato

Un regalo che viene direttamente dal cuore dei bambini

La prima cosa importante che nasce dalle vostre idee è la voglia di creare qualcosa che duri nel tempo come il primo giorno. In più deve permettere alla persona che lo riceve di avere sempre un ricordo dei momenti stupendi e delle bellissime azioni compiute.

Proprio perché si vuole creare un pensiero semplice ma non banale, sappiamo che i fiori pur essendo un’idea classica e sempre apprezzata esauriscono la loro bellezza dopo pochi giorni.

Abbiamo interpretato questi regali come la voglia di mantenere il ricordo della classe vivo nei cuori degli insegnanti e offrire un piccolo pensiero che possa essere utile ma allo stesso tempo molto personale.

regali per maestre scatola rotonda

 

 La scatola porta biscotti, la scatola porta penne e i guanti da forno personalizzati dai bambini

I disegni dei bambini, le loro dediche, la foto di classe o un accessorio utile per la scuola? Le idee su cosa donare alla maestra più amata e simpatica creano sempre un po’ di indecisione e non si sa mai cosa scegliere. Ecco che con una brillante intuizione alcuni bambini, supportati dai loro genitori, hanno pensato di riunire tutte questi elementi in un unico regalo personalizzato.

Ecco le prime dolcissime idee regalo per maestre che ci arrivano dalla creatività dei bimbi di 5 anni. La “classe Lilla” della “Scuola dell’Infanzia Gianni Rodari” di San Donato Milanese ha creato due splendide idee regalo personalizzate con i propri ritratti disegnati da loro stessi , fotografati e successivamente elaborati e prodotti da FotoRegaliOriginali.it.

Con questa immagine, tenera e originale, hanno creato dei morbidissimi guanti da cucina ed una scatola in metallo. Basta guardare le immagini per accorgersi subito del valore affettivo che un regalo come questo trasmette. A questi ricordi di scuola si aggiunge l’utilità del prodotto che può essere utilizzato per molti anni quotidianamente senza mai essere riposto in un cassetto e dimenticato. La praticità del guanto, che si adatta comodamente alla mano, lo rende un oggetto largamente utilizzato ogni volta che si prepara qualche piatto o si utilizza il forno ricordando i bei momenti passati in classe. Quando non utilizzato può venire appeso e fungere da accessorio decorativo nella cucina.

In coordinato è stato realizzato anche un piacevole porta biscotti utilizzabile non solo in cucina ma anche in ufficio e a scuola per contenere materiali scolastici e didattici.

 

scatola-per-biscotti-personalizzata guanto da forno cucina personalizzato

Un’altra idea ci arriva dalla “Scuola Primaria Gianni Rodari” di Brescia (non abbiamo sbagliato, ha lo stesso nome ma è un’altra scuola!). La classe 5C ha realizzato un simpatico porta penne in metallo per la loro maestra. Personalizzato con la foto di classe, questo accessorio è molto utile per contenere penne, piccole gomme oppure i gessetti personali per scrivere alla lavagna durante le lezione. Capiente e resistente è un astuccio che dura una vita, come il ricordo dei vostri bambini.

Ecco la figlia di Simona che con grande soddisfazione ci mostra l’astuccio personalizzato!

 

portapenne-personalizzato

Infine, l’elegante segnalibro in pelle è stato creato dai bambini della classe 5a della scuola primaria “P.Zorutti” di Percoto (Udine). E’ stato realizzato con una foto di classe molto simpatica e rigorosamente in grembiulino. Questo prodotto, resistente e longevo, puo’ essere utilizzato dalla maestra per molti anni durante le lezioni o nel suo tempo libero. Il sorriso dei suoi bambini la aiutera’ nel ricordare la sua importante funzione passata, presente e futura.

La stampa delle immagini è pensata per durare nel tempo facendo in modo che i vostri regali siano belli e utili mantenendo un vivo ricordo come il primo giorno.

 

AGGIORNAMENTO 15/05/2014

Continuiamo a ricevere nuovi ordini per regali di fine anno scolastico, questo conferma di quanto bene si voglia e quanto ci si affezioni alle maestre dopo un anno passato assieme. Sono parte della crescita dei proprio figli ed è per questo che molte persone ne sono grate! La classe 5B della scuola A. Gabelli di Pordenone ha appena stampato su una scatola di latta piatta la foto di classe.
Grazie ragazzi per questo successo!

regali per le maestre foto di classe

Quindi cosa aspettate? Siete ancora in tempo per realizzare questi magnifici prodotti prima della fine dell’anno scolastico CLICCATE QUI PER INIZIARE.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>