FotoRegaliOriginali.it stampa le tele per il negozio TOMS a Londra

Quest’ anno, tra le tante sfide accettate, abbiamo partecipato alla realizzazione della vetrina del nuovo TOMS Store a Londra .


TOMS è un’azienda for-profit che produce scarpe ispirate alle espadrillas argentine, ma con una marcia in più. TOMS infatti pratica il concetto del ONE-to-One...ogni volta che acquisti un paio di scarpe presso di loro, un altro paio di scarpe viene donato un paio ad una bambino che ne ha bisogno. Il concetto etico che gira intorno a questa azienda ci ha davvero affascinati, e abbiamo deciso di parlarne.

La nostra collaborazione con TOMS

Pochi giorni fà, un nuovo shop ha inaugurato i battenti in Coven Garden, a Soho, nel cuore di Londra.

Vetrina del nuovo negozio di TOMSLe Vetrine TOMS di Covent Garden

L’ azienda, durante i lavori di realizzazione, ci ha coinvolti nell’allestimento degli interni del nuovo negozio, chiedendoci di stampare striscioni e tele delle loro fantastiche immagini provenienti dall’Argentina per le vetrine principali del negozio.

La nostra idea è stata quella di scegliere, per i loro striscioni e per le tele, dei materiali che riprendessero quelli usati per le loro creazioni, e che sia alla vista che al tatto, richiamassero il look e il concetto che questo marchio vuole esprimere. Qui di seguito vi mostriamo alcune immagini del risultato.

Cosa ci siamo inventati

Scatti realizzati in Argentina da TOMSAbbiamo quindi cercato di rispettare lo spirito moderno del quartiere che ospita questo shop, realizzando  degli striscioni di tela con dei tagli triangolari asimmetrici, bordati con occhielli e stesi con delle corde grezze nelle vetrine.

Le foto stampate su tela sono state stese su cornici di legno grezzo e mostrate all’interno del negozio e colgono l’effetto vetrina pensile sospesa e illuminata che ospita occhiali da sole appesi/sospesi su corde grezze.

Anche nell’interno dello shop si gioca a un bellissimo effetto di luci sulle stampe retroilluminate.
Nel complesso il risultato concilia modernità stile adatti ad una location di stile e i materiali grezzi e il contenuto delle foto si inserisce nell’arredamento complessivo in modo naturale ed efficace.

Join the discussion

Your email address will not be published.