Foto su cornice in legno

review_on review_on review_on review_on review_half

da € 35,00

La cornice in legno personalizzata è ideale per dare originalità ad un oggetto tradizionale e per valorizzare le proprie foto. Le foto su cornice sono stampate direttamente su una lastra di legno, dotata di piedino d’appoggio e rifinita a mano con grande cura.

  • Pronto in 1 - 2 giorni

  • Prodotto artigianale

  • Corriere assicurato € 7,50

  • Aggiungi più quantità per risparmiare

Stampa foto su Cornice in legno >

Foto su cornice in legno

  • Dotato di piedino d’appoggio
  • Realizzato a mano
  • Legno pressato, levigato e lucidato
  • Orientamento verticale o orizzontale


Recensione Cornice in legno

Voto 4,6/5 basato su 14 Voti degli acquirenti Vedi tutti
  • Consegna rapida e stampe impeccabili.
    Voto 5 / 5 stelle - da
    ,
  • La merce arrivata nei tempi stabiliti. In più il mio ordine non l'ho fatto spedire in Italia ma in Francia e la consegna non ha avuto problemi. Prodotto di ottima qualità.
    Voto 5 / 5 stelle - da
    ,
  • ottima qualità e servizio celere
    Voto 5 / 5 stelle - da
    ,
  • Ciao, complimenti x il lavoro fatto è bellissima la cornice è venuta benissimo, perfetta, farò al regali ciaooo e grazie
    Voto 4 / 5 stelle - da
    ,

La cornice in legno personalizzata: un regalo originale 

Questo prodotto combina le tecniche di stampa più avanzate a quello che è il sistema più classico per conservare ed esporre gli scatti più belli.

Le immagini vengono caricate direttamente dal computer sul sistema di personalizzazione online, in totale autonomia e scegliendo l’orientamento che può essere verticale, più adatto a ritratti e orizzontale, perfetto per i paesaggi. Una volta creato il design, vengono stampate le immagini su una lastra di legno spesso e resistente che viene lucidato per rendere ancora più brillanti i colori e dare una rifinitura elegante e moderna.

Perfetta da regalare a Natale, al compleanno o a San Valentino a familiari e a tutte quelle persone speciali che meritano un pensiero speciale. I nonni le adorano con le immagini dei loro nipoti e anche la mamma e il papà possono esporla sulle scrivanie in ufficio, per non parlare della dolce metà che ha un modo per tenere sempre in bella vista il ricordo di un momenti romantico trascorso insieme.

Ideale per creare delle originali bomboniere per battesimi, matrimoni, comunioni o anniversari imprimendovi le fotografie più belle del bambino o degli sposi.

 

Materiali e tecniche di produzione

Le foto su cornice vengono impresse su solide lastre di legno con una tecnologia ad alta definizione chiamata “Dye Sublimination” che permette al colore di penetrare in profondità nel materiale, garantendo risultati cromatici eccezionali a lunga tenuta.

La lavorazione combina queste avanzate tecniche con un processo di lavorazione artigianale che viene realizzato a mano e prevede una serie passaggi di rifinitura e di controlli qualitativi per garantire un prodotto senza difetti.

Il materiale utilizzato è un legno di pino di ottima qualità, pressato e levigato che viene ricoperto con un sottile strato di vernice per lucidare e proteggere il colore negli anni. È antigraffio, resistente al calore, alle cadute e agli urti e dotato di un pratico piedino di sostegno.

 

Amici dell’ambiente

Sia i materiali che i colori utilizzati sono ecologici e rispettano l’ambiente. Il legno infatti proviene da foreste certificate FSC, l’ente internazionale che controlla che le fonti siano foreste gestite in maniera eco-responsabile. Le tinture invece sono ad acqua, completamente naturali e non contengono solventi o altre sostanze chimiche che potrebbero danneggiare la natura o le persone.

 

Consigli sulla conservazione e la pulizia

Si consiglia di spolverare periodicamente la cornice con foto con un panno oppure un piumino antistatico e di effettuare una pulizia più approfondita solamente in caso di macchie o sporco più resistente. In questo caso si può utilizzare una spugnetta leggermente inumidita e strofinarla con delicatezza sulla superficie facendo attenzione a non grattare con troppa forza e provvedendo subito dopo ad asciugare con uno strofinaccio asciutto per non lasciare aloni.

Per quanto riguarda la conservazione, si raccomanda di tenerla in luoghi asciutti e al riparo dall'umidità e di non appoggiarla o avvicinarla troppo a fonti di calore artificiali, come termosifoni, stufe, caminetti, radiatori o fornelli. Si consiglia inoltre di non tenerlo all'esterno o sul davanzale di finestre o balconi perché una lunga esposizione ai raggi diretti del sole potrebbe danneggiare i colori.

È resistente ad urti e cadute ma è necessario cercare di evitarle il più possibile, non tenendola troppo vicino al bordo delle mensole, dei mobili o della scrivania.

Altri prodotti che potrebbero interessarti: