Termini e condizioni di utilizzo

Premessa

Foto Regali Originali un marchio è un marchio registrato di Contrado Imaging Ltd.

Sede sociale:
CONTRADO IMAGING LTD.
Unit 7, Space Business Park
Abbey Road, Park Royal
London NW10 7SU
Company No. 04666562
+44 (0) 20 8960 4567

Foto Regali Originali vi fornisce un'ampia scelta di servizi commerciali on-line in relazione con la fotografia digitale. Tali servizi riguardano in particolare (i) la stampa di fotografie digitali su diversi supporti, (ii) e la vendita di prodotti (iii) (in seguito definiti collettivamente "Servizi").
Le presenti condizioni generali d'uso (le "Condizioni d'Uso") sono applicabili a tutti i Servizi disponibili sul sito Foto Regali Originali (il "Sito"); salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da Foto Regali Originali sarà sottoposto alle seguenti Condizioni d'Uso.
Per accedere al Sito e beneficiare dei Servizi, l'utente deve disporre di un accesso a Internet (le eventuali spese relative sono esclusivamente a suo carico) e del materiale necessario (nella fattispecie computer, modem o qualsiasi altro strumento di connessione) a permettergli di scaricare dati, file e fotografie digitali.
Accedendo al Sito e utilizzando i servizi proposti da Foto Regali Originali, l'utente accetta senza riserve le Condizioni d'Uso.

Prezzi e pagamento
I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione e i prezzi applicabili sono quelli indicati sul Sito alla data della conferma dell'ordinazione. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento.
I prezzi sono menzionati in Euro. Le spese di spedizione consultabili sul Sito, e il cui ammontare è indicato prima della conferma dell'ordinazione, sono fatturate in più.
Il pagamento si effettua on-line per mezzo di un sistema di pagamento protetto, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul sito.
L'ordine confermato sarà effettivo dopo l'accordo del centro di pagamento bancario. In caso di rifiuto della banca, l'ordine sarà automaticamente annullato e darà luogo a un avviso di annullamento (sia direttamente sul sito durante il trattamento del vostro ordine on-line, sia ulteriormente per posta elettronica).
Le informazioni che comunicate al momento dell'ordinazione vi impegnano; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario Foto Regali Originali non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare l'ordine.

Consegna
I lavori fotografici sono recapitati all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine in un arco di tempo variabile tra uno (1) e quattordici (14) giorni lavorativi a contare dalla conferma dell'ordine. I termini di consegna (ciò che si intende per termini di inoltro) sono menzionati a titolo indicativo, Foto Regali Originali non può essere responsabile in caso di superamento dei termini indicativi forniti sul Sito o al momento della conferma dell'ordine.
In caso di assenza del destinatario o di una persona che possa prendere possesso i lavori fotografici al momento della consegna, il trasportatore (in caso di utilizzo di un servizio di corriere diverso dalla Posta) lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato, invitandovi a ritirare i prodotti. In nessun caso Foto Regali Originali potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale deterioramento dei prodotti in caso di ritiro tardivo o di mancato ritiro.

Modifica
Le Condizioni d'Uso possono essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Le pagine del Sito che completano le Condizioni d'Uso ne sono parte integrante. In occasione di campagne promozionali le Condizioni d'Uso possono essere integrate da condizioni complementari; in caso di contraddizione tra le Condizioni d'Uso e le condizioni complementari, prevarranno queste ultime. Foto Regali Originali si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare, interrompere temporaneamente o in modo permanente tutto o parte del Servizio senza previa informazione. Foto Regali Originali non potrà essere ritenuta responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio.

Dati personali

Non salviamo dettagli di pagamento relativi a carte di debito/credito utilizzate per effettuare gli ordini, nessuna informazione finanziaria del cliente e non distribuiamo queste informazioni a terze parti.

Spedizioni internazionali extra comunitarie.

Le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a tasse e dazi doganali. Questi costi sono fuori dal nostro controllo e vengono riscossi dalla dogana estera al momento dell'importazione nel Paese.
Foto Regali Originali e Contrado Imaging Ltd. non sono tenute a pagare queste spese, le quali sono da ritenersi a carico del cliente. Prima di procedere con una spedizione extra europea si è pregati di accettare le suddette clausole.

Politica di ritorno

L'applicazione del diritto di recesso previsto dalla legislazione italiana per gli acquisti tramite corrispondenza e telematici non è applicabile nel caso di prodotti personalizzati (ved. art. 55 d.lgs. 06.09.2005 n.206). Suddetti prodotti rientrano nella categoria dei beni confezionati su misura scelti dal cliente in base al proprio gusto personale e quindi non più riutilizzabili ne rivendibili in alcun modo da FotoRegaliOriginali.it

In base all’articolo 55 d.lgs. 06.09.2005 n.206, la politica di ritorno di articoli personalizzati, salvo evidenti difetti non contempla la possibilità di rimborso. Nel caso in cui si riscontri un difetto nel prodotto, questo verrà sostituito con un nuovo invio a carico dell’azienda senza spese aggiuntive a carico del cliente. L'annullamento di un ordine già in corso ma non ancora prodotto, è soggetto ad un ricarico del 15% sull'importo totale. La modifica delle caratteristiche del prodotto, una volta iniziato il processo di stampa, può essere soggette ad un tariffa di 15 euro.

In caso di danni riportati durante il trasporto o in presenza di un difetto di produzione, il cliente può reclamare il prodotto entro e non oltre 14 giorni dal momento della ricezione. Solo in casi eccezionali ed in presenza di gravi difetti non risolvibili con una ristampa, il cliente potrà rispedire il prodotto a sue spese presso la sede di Londra o in alternativa rendere inutilizzabile il prodotto (taglio o manomissione) scattando in seguito una fotografia da inviare tramite email come prova. Solo in seguito verrà avviata la procedura di rimborso per il totale della compravendita.