Le migliori idee regalo matrimonio: la mini guida per stupire con un regalo originale.

mini guida regali matrimonioVi proponiamo simpatiche idee regalo matrimonio come le nostre tazze personalizzate e i nostri cuscini con foto, oltre che alla lista nozze e alla classica “busta”.

Con l’arrivo di Maggio inizia la stagione più gettonata per i matrimoni e si dovrebbe iniziare a pensare ai possibili regali. Spesso non è facile decidere cosa regalare, specialmente quando non c’è una lista di nozze: meglio una busta con i soldi?

In questa mini guida vi daremo le risposte a questi quesiti per arrivare alla data delle nozze e fare una splendida figura. Vi forniremo, inoltre, alcuni simpatici esempi su cosa è invece sconsigliato regalare.

div2

Le più assurde e simpatiche sorprese mai state fatte

Non vogliamo di certo farvi entrare nella “top ten” degli invitati con il regalo più strano. Ad ogni matrimonio, infatti, capita sempre un ospite che porta un regalo più che bizzarro.

Per citare alcuni esempi provenienti dagli Stati Uniti: il libro su “come sopravvivere nella foresta”, regalato ai neosposi e risalente al 1933 (neanche l’ultima edizione).

coperta personalizzata idee regalo matrimonio
Coperta personalizzata per matrimonio

In un altro caso, la sfortunata coppia la prima notte è stata svegliata da un allarme proveniente da uno dei regali ancora impacchettati. Per trovare la fonte del suono hanno dovuto iniziare ad aprire tutte le scatole!

Infine, la busta con i soldi dai colleghi interamente riempita di monetine che, appena aperta, ha riversato al suolo tutto il suo contenuto. Vi assicuriamo che il lavoro degli sposi nel raccoglierle non è valso il valore della busta.

cuscino lungo idea matrimonio

 

I nostri consigli per le migliori idee regalo con foto che possiate fare

Per evitare di fare la fine degli esempi visti prima dobbiamo quanto meno pensare se il regalo sia adatto o no alle persone che lo ricevono e immaginare l’effetto che farebbe.

nastri personalizzati per matrimonio

Se gli sposi hanno una lista di nozze è buona norma scegliere un oggetto all’interno della lista. Non vi preoccupate se non conoscete bene gli sposi e non volete spendere un capitale: troverete sicuramente uno dei prodotti menzionati utile e nel vostro budget.

Nel caso in cui gli sposi non ne provvedano una potete scegliere se fare un regalo di testa vostra o liquidare l’onere con la classica “busta”. Decidete la cifra in base alle vostre possibilità e a quanto bene conoscete effettivamente la coppia.

Potete decidere di abbinare la busta ad una simpatica idea regalo. Lo stesso suggerimento può esservi utile anche nel caso in cui non possiate partecipare al matrimonio.

 

La nostra prima proposta è il cuscino con foto. Personalizzato per la coppia, da utilizzare in soggiorno sul divano o in camera da letto in modo originale. Li lascerete piacevolmente sorpresi dalla romantica idea e vi assicuriamo che non vedranno l’ora di posizionarlo in un angolo della casa e farlo vedere ai loro parenti. Se siete grandi amici degli sposi potete realizzare un bel collage con le loro foto da quando si sono conosciuti fino al giorno delle nozze o con qualche foto buffa per rendere il prodotto ancora più speciale.

Questi cuscini sono realizzati in un tessuto vellutato ultra morbido che donerà ai festeggiati subito un senso di piacevolezza al tatto. Inoltre, la qualità artigianale con cui vengono creati e la nitidezza della stampa li renderanno un perfetto complemento di arredo per la loro casa nuova.

Per crearli prendete spunto dalle idee che vi proponiamo nell’immagine come la personalizzazione “Mr & Mrs” (Signore e Signora) personalizzata con le loro foto. Clicca qui per iniziare la realizzazione.

 

cuscini-con-foto

 

Un’altra idea regalo perfetta per degli sposi novelli sono le tazze personalizzate. Sono un pensiero semplice ma molto romantico. La ceramica con cui sono create è resistente e lascerà i festeggiati felicemente sorpresi dell’ottima qualità.

Ricordate agli sposi che ora condivideranno tutti i momenti della giornata partendo dal primo: la colazione ed è molto importante che ogni giorno partano con il piede giusto, insieme.  Inoltre queste tazze danno un tocco personale alla nuova cucina e sono un oggetto che ogni mattina gli ricorderà il bellissimo giorno.

Potete personalizzarle con la foto della coppa insieme e la data delle nozze oppure con due foto buffe di entrambi che potranno scambiarsi.

Se vi sembra un regalo troppo classico per il tipo di coppia potete lasciarli senza parole con le tazze magiche. A prima vista sembrano semplici in tinta unita ma alla prima colazione che faranno insieme scopriranno la sorpresa: inserendo il caffè o latte caldo riveleranno l’immagine con cui l’avete personalizzata!

Anche in questo caso vi mostriamo alcune idee divertenti adatte all’occasione. Iniziate la personalizzazione cliccando qui.

 

tazze personalizzate con foto

 

Se vuoi vedere altre fantastiche idee regalo matrimonio clicca qui.

div2

Ecco una blogger che ha seguito i nostri consigli, ma questa volta, il regalo era per se’ stessa. E’ Veronica che si sposerà’ con Francesco questo Agosto. Per le sue nozze ha scelto il nostro cuscino per fedi personalizzato. Passate a visitarla su JeVeronique che in questo periodo ha un sacco di idee interessanti per il matrimonio!

Join the discussion

Your email address will not be published.