STAMPE FLOREALI SU TESSUTO: IL RITORNO DEI FIORI NELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2014.

Quest’anno gli stilisti più famosi hanno ripreso a guardare al passato ricreando delle fantasie colorate con petali, fiori e stampe floreali. FotoRegaliOriginali.it ti permette di stampare su tessuto le tue immagini e creare il tuo vestito personalizzato su misura.

 

IL RITORNO DELLA FEMMINILITÀ ATTRAVERSO LE FANTASIE FLOREALI SUGLI ABITI

stampe floreali su tessutoCon l’arrivo della stagione calda, anche i grandi designers non si sono lasciati sfuggire l’occasione di rinnovare le loro collezioni primavera-estate con disegni floreali. La moda sembra privilegiare la stilizzazione di fiori in grande formato, evitando i motivi con piccoli e complessi dettagli. Questa fantasia viene estesa a tutti gli accessori di abbigliamento come borse, foulard e magliette.

Non sono di certo un’invenzione recente, le raffigurazione floreali sono state adottate anche dal re di Francia Luigi XV a metà 1700 nello stile del Rococò. I grandi saloni venivano dipinti e decorati con motivi raffiguranti i fiori, soggetti ideali per riempire gli spazi interni mantenendo gli ambienti luminosi e raffinati.

Il 2014 si conferma quindi come l’anno del ritorno ai colori della natura, recuperando quel valore di femminilità che la società moderna ha spesso trascurato.

 

DIVENTA STILISTA DI TE STESSA, CREA I TUOI ABITI PERSONALIZZATI
Creare vestito di fioriIl ritorno di questa moda è l’occasione giusta per riscoprire la propria femminilità attraverso nuove idee creative ed un pizzico di passione per il fai-da-te. Da questo punto di vista il servizio di stampa su tessuto di FotoRegaliOriginali.it viene incontro a coloro che cercano un modo veloce e di qualità per concretizzare le idee.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

Innanzitutto dovrete selezionare delle immagini piacevoli. A tal riguardo consigliamo di fare una passeggiata in qualche giardino fiorito e fare delle fotografie in una splendida giornata di sole. Se vivete in una città o il periodo delle fioriture è ormai passato, potrete anche utilizzare una ricerca su Google che mette a disposizione molte immagini artistiche.

Raccomandiamo di selezionare il menu immagini e poi abilitare il ‘filtro dimensione’ per ottenere risultati di buona qualità (dai 4mpx in su). Ovviamente dovrete fare anche attenzione ad usare immagini libere dai diritti di copyright.

Come secondo passo dovete andare sulla pagina di stampa su tessuti del nostro sito (cliccare qui) e selezionare il materiale sul quale si desidera stampare. Sono disponibili più di 25 qualità differenti tra opachi, lucidi, leggeri, trasparenti, spessi o addirittura una stampa su seta naturale. Una volta scelto il tessuto caricate la vostra immagine ed una volta visualizzata l’anteprima che vi piace confermatela per avviare la stampa.

Ricevuto il tessuto a casa, inizia la parte in cui dovete mettere in gioco la vostra padronanza taglia-cuci o in alternativa rivolgervi ad un sarto che rifinisca per voi l’abito.

Una nostra cliente ha effettuato tutti questi passaggi stampando dei papaveri rossi sul tessuto ‘Panama Flo’ dalle caratteristica opacità e morbidezza. Quello che vedete nella foto qui a fianco è il risultato che ha ottenuto.

stampa su tessuto fantasie floreali

 

ALTRI ACCESSORI PERSONALIZZABILI ONLINE

stampa-foulard-seta

 

Per chi desidera avere diversi accessori da abbinare ai propri capi di abbigliamento e non ha le abilità tecniche segnaliamo un foulard di seta 100% naturale rifinito dalle nostre sarte e pronto all’uso. Il procedimento è lo stesso del precedente ma al posto della semplice stampa, si riceve il prodotto finito.

tshirt fioriIl tessuto naturale è stato da noi selezionato per essere leggero e delicato come una carezza sulla pelle. Scegliete voi se crearlo con dei colori accesi come i girasoli, passionali come le rose o più sobri.

Anche le magliette personalizzate sono un prodotto già rifinito dalle nostre sarte quindi non attendete oltre, trascorrete l’estate portando con voi l’energia e l’allegria dei fiori e valorizzate la vostra femminilità.

Fai delle prove, caricare le foto ed ottieni subito un preventivo gratuito su stampa su tessuto (clicca qui), stampa su seta naturale (clicca qui) o magliette floreali (clicca qui).

Join the discussion

Your email address will not be published.