Come realizzare il vestito di Superman in Lycra su Misura

guida crea vestito cosplay superman banner

Se sei un appassionato di fumetti DC Comics e Superman è il tuo super eroe preferito, in questa guida ti spieghiamo passo a passo come creare online il costume di superman fai da te su misura a partire da delle stampe su lycra al metro. Qui troverai tutto il procedimento, dallo scaricamento della grafica pattern in alta risoluzione del costume di superman, all’impostazione e stampa fino al ricevimento della stoffa. Il tutto in un modo semplice e comprensibile. Iniziamo subito.

Quale tipo di tessuto devo utilizzare per realizzare questo costume?

come fare un costume di superman artigianale
Armando Rossi, nel suo vestito di Superman artigianale

La stoffa ideale da utilizzare per un costume di superman deve avere delle caratteristiche molto particolari. Deve essere leggera ma soprattutto molto elastica e resistente. Tutti i personaggi della DC comics infatti hanno dei costumi molto attillati che in genere seguono le linee del corpo in modo molto attillato.

La lycra di Foto Regali Originali è eccezionale da stampare ed utilizzare per questo tipo di vestito poiché si adatta perfettamente al corpo seguendo le sue linee.

Disponibile in due versioni, una lucida ed una opaca. Per questo tipo di vestito da super eroe noi consigliamo la lycra opaca, che anche se allungata, mantiene la saturazione dei colori.

Riassumento: lycra opaca è il tessuto migliore per realizzare il costume da superman

 

Dove trovo la grafica del vestito di superman e quale misura devo scegliere?

costume di superman faida te artigianaleUna parte essenziale nel processo di creazione del vestito di superman è trovare un pattern o grafica che sia di alta risoluzione. Infatti le dimensioni reali della stampa online del costume sono quelle di una persona. L’ultima cosa che si vuole è avere una stampa che sia sfuocata e poco definita. Le grafiche di alta risoluzioni sono in vendita online e si posso scaricare per una decina di euro. Per facilitare questa fase, mettiamo a disposizione per il download uno pattern da superman. Se cercate altri design o pattern, potete scaricarli da un sito americano qui sotto menzionato a soli $20.

Per quanto riguarda le misure, il modo ideale per sapere quanti metri di tessuto ordinare, è quello di contattare un sarto che possa prendere le proprie misure e poi stabilire la quantità di tessuto necessario per confezionare il vestito di superman. In linea di massima, le misure in altezza e lunghezza della stampa su lycra opaca sono di 310cm x 135cm ma come detto, molto dipende dalla vostra statura e corporatura quindi prima di ordinare dovreste contattare un sarto per avere la certezza che le misure di lycra stampata siano adeguate.

Riassumendo:

  1. Potete scaricare la grafica gratuita del vestito di Superman qui
  2. Se volete scaricare un’altra fantasia o costume, il sito 4neodesigns mette in vendita molte immagini
  3. Le misure indicative di stampa sono di 310cm x 135cm (consultare un sarto)

 

Quali sono i passi per richiedere la stampa del costume?

Una volta che avrete scaricato il pattern di superman e individuato le misure di stampa che più si adeguano alla vostra corporatura, impostare la stampa del costume fai da te è molto semplice. Segui i successivi passi che ti porteranno dall’impostazione alla ricezione della tua stampa su tessuto.

  1. Andare sulla pagina della stampa su tessuto di FotoRegalioriginali.it (cliccare qui)
    1. Cliccare sul pulsante “Crea e Acquista”
    2. Selezionare il tessuto “Lycra classica Slinky”
    3. Impostare le dimensioni di stampa (es. 310cm x 135cm)
    4. Cliccare su Carica foto o testo e caricare la grafica del costume di superman
    5. Lasciare l’opzione dei servizi sartoriali su “Nessuno, solo stampa”
  1. Visualizzare e confermare l’anteprima
    1. Cliccare su “Anteprima e Acquista”
    2. Inserire i dati di spedizione e confermare tutti i dettagli
  1. Pagamento dell’ordine ed inizio della stampa
    1. Seleziona il tipo di pagamento (postepay, carta di credito o bonifico bancario)
    2. Conferma l’ordine
  1. Attendi il ricevimento della merce che dovrebbe avvenire in circa 2-3 giorni lavorativi
  2. Contatta un sarto locale per confezionare il tessuto
  3. Fai tanta palestra per essere la vera imitazione di Superman

Riassumendo: vai sulla pagina di stampa su tessuto, carica la grafica, conferma i dettagli e ricevi il tessuto a casa entro 3 giorni. Fai tanta palestra!

 

Una volta ricevuta la stampa come faccio a creare il costume?

stampa su lycra costume di superman fai da teAlla ricezione del tessuto il nostro lavoro è concluso. Da qui inizia il lavoro del vostro sarto. Essendo un costume di superman artigianale fai da te, dovrete contattare un sarto per farvelo confezionare. La nostra fantastica stampa su lycra farà il resto. Le sue fibre elastiche permettono di allungarsi e seguire le curve del proprio corpo avvolgendo ogni superficie. Non preoccuparti, il tessuto utilizzato può essere lavato a 30 gradi con dei detersivi per delicati ed asciugatura all’aria aperta senza sbiadire.

Riassumendo: contatta un sarto locale ed affida a lui la confezione del costume

 

 

Uno speciale ringraziamento

Vogliamo ringraziare Armando Rossi, un nostro cliente che per primo ha utilizzato il nostro servizio di stampa su tessuto per realizzare il costume di superman artigianale personalizzato. Il suo lavoro è stato impeccabile e come si può vedere dalle foto il risultato è stupefacente. Armando ha curato ogni singolo dettaglio, anche la pettinatura è quella di superman! Lo ringraziamo anche per le foto che ci ha inviato.

Questo vestito di Superman da lui confezionato, ha attratto molta attenzione ed interesse durante una fiera di cosplay alla quale ha partecipato.

 

Altre idee per creare vestiti e costumi cosplay personalizzati

Il servizio di stampa su tessuto ti permette di creare qualsiasi tipo di progetto fai da te per creare vestiti e costumi cosplay personalizzati di ogni genere e forma. Durante la nostra attività abbiamo visto costumi di spiderman, batman, vestiti di dragon ball super sayan e molti altri ancora. È sufficiente trovare la tua grafica pattern da stampare in alta risoluzione ed il gioco è fatto!

Se vuoi rivestire i panni di un altro eroe, ti piacciono le ragnatele e vuoi anche tu arrampicarti sui muri, leggi la guida per creare il vestito di spiderman.

Cerchi un’idea più semplice e veloce da realizzare? Personalizza i boxer da uomo con la grafica di superman!

boxer personalizzati superman

Join the discussion

Your email address will not be published.