FotoRegaliOriginali.it e la Festa della musica

Da ieri, 21 Giugno,  la Festa della della Musica  intratterrà per tutto il weekend persone da tutto il mondo, in centinaia di piazze europee. Si tratta di un evento di enorme portata, nato In Francia trenta anni fa (nel  1982) e che ogni anno si espande coinvolgendo sempre più città in Europa.

Da qui abbiamo preso l’ ennesima ispirazione, anche perché, parliamoci chiaro, chi non ama la musica?…Ognuno di noi ha qualche mito da ricordare o qualche canzone del cuore..e poi c’è la storia della musica, di quella che ha fatto tendenza e che spesso ha trasformato copertine di album in opere d’arte esposte a mostre o semplicemente di cui abbiamo disperatamente un poster per appenderlo al muro della nostra stanza e sentirci più fighi.

Dedichiamo questo post alle generazioni cresciute con le band di una volta, con i cantanti che sono stati icone per  migliaia di giovani, e con i nuovi trend Musicali che  cambiarono per sempre la musica, a chi appendeva i poster al muro della camera da letto negli anni 70-90!

…Vogliamo celebrare gli indimenticabili Joy Division o Velvet Underground? …stampiamo una delle loro memorabili copertine degli album su una tela!  …Vorremmo circondarci delle copertine  dei nostri vinili preferiti? Creiamo dei sottopiatti non convenzionali!

Vogliamo dire al mondo quanto amavamo i  “The Cure” quando avevamo 20 anni? Personalizziamo con le loro cover il soggiorno o camera da letto con cuscini o altri oggetti da arredamento . Siamo appassionati e fan sfegatati dei Beatles? Celebriamoli personalizzando un accessorio per noi o per la nostra casa.

La musica per tutti è una continua fonte di ispirazione per creare delle idee regalo dal design originale.  La nostra Personale proposta è quella di disegnare le copertine dei tuoi album e vinili preferiti su vari oggetti. Di seguito alcune idee per personalizzare quello che vi pare a ritmo di musica.

 

 

sottopiatti-personalizzati-con-le-copertine-di-album-famosi

 Sottopiatti Personalizzati con 2 famose copertine di album che hanno segnato la storia della musica “The Velvet Underground & Nico” (a sinistra), e The Beatles – “Revolver” (a destra )
 
 
 
 
 

cuscino-personallizzato-the-cure

Cuscino personalizzato con la cover dell’album Dei The Cure ” Three Imaginary Boys”
Se vuoi creare il tuo cuscino con l’immagine di una copertina che ami clicca qui e poi premi “Caricare anteprima”
 
 
 
 
 

 

…E se siamo amanti dell’oggettistica possiamo sempre crearci un diario o un quaderno unico e personalizzato con la copertina del nostro disco preferito.  Potremmo scrivere i nostri pensieri e i nostri appuntamenti raccontando al mondo cosa ci piace davvero e cosa ci mantiene vivi e creativi!

 

quaderno-personalizzato-con-Rolling-Stones

Quaderno personalizzato con una famosa copertina dei Rolling Stones

 

 

 

 

 

 

 

Non trovando altre parole per descrivere quanto la musica sia importante e quanto possa segnare e far vibrare l’intensità di ogni individuo, chiudiamo questo articolo con una celebre frase, non potremmo fare altrimenti, credeteci! :

“La musica intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado. La sua universalità sta all’universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose”. “(Arthur Schopenhauer)

 

Buona Festa della Musica a tutti voi da tutto il Team di FotoregaliOriginali.it!

……Stay Tuned, Stay FotoregaliOriginali!!

Join the discussion

Your email address will not be published.