Festa della mamma

Cosa regalare per la festa della mamma

regali-festa-della-mamma

La mamma è la nostra più grande eroina sin dal primo giorno della nostra esistenza. Colei che ci sa ascoltare meglio di chiunque altro, colei che sa calmare i nostri pianti o provocarli in altri casi! La mamma ci riesce a dare sempre importanti lezioni di vita grazie al suo amore. È proprio questo amore incodizionato che non riceveremo da nessun altro durante la nostra vita, che crea un legame unico tra madre e figli, perchè alla fine i consigli della mamma sono sempre i migliori e lei ci perdonerà sempre tutto! Per esprimere la nostra gratitudine nei confronti delle nostre mamme, è importante avere un regalo all’altezza della situazione per la festa della mamma.

Dimmi che mamma hai e ti dirò che regalo scegliere!

Cosa regalare alla propria mamma

Tutti conoscono la famosa frase: ‘Di mamma ce n’è una sola’.  È assolutamente vera, e per questo motivo è importante scegliere un regalo quasi ‘unico’ quanto la propria mamma. Un regalo perfetto per sorprenderla e farla rallegrare durante il giorno dedicato alle mamme.

Ogni mamma è diversa da un’ altra. Ognuna è un mondo a parte da scoprire. Per questo motivo abbiamo definito 5 tipologie di mamma e i relativi regali che potrebbero interessarle e lasciarle a bocca aperta quando li scartano. Se vuoi fare un regalo personalizzato per la festa della mamma, sei capitato nel posto giusto!

1 – Regali originali per mamme esperte di interior design

cosa-regalare-a-mamma

Se tua madre non fa altro che leggere riviste per arredare casa, è sempre pronta con la sua paletta di colori per cambiare il look delle pareti e ogni tavolino da the in soggiorno è cosparso di riviste di arredamento da non lasciarti spazio libero per posare una tazza: sicuramente hai una mamma patita di interior design! Falla felice con delle idee regalo per personalizzare la casa. Ecco cosa abbiamo scelto per lei:

2 – Idee regalo per mamme moderne

idee-regalo-mamme-tecnologiche

Se la tua mamma è una mamma moderna, ti avrà sicuramente sorpreso con la sua richiesta d’amicizia su Facebook e imperterrita, non smette di mettere mi piace a tutti i tuoi post. Per non parlare dei commenti imbarazzanti alle tue foto! Sfortunatamente non abbiamo la soluzione a questo problema, però potrai sicuramente sorprenderla con dei bellissimi regali per il suo telefono, ipad o kindle. Approfitta della sua popolarità sui social media per scaricare direttamente le sue foto da Facebook o Instagram e usarle per personalizzare il suo regalo per la festa della mamma.

Hai bisogno d’ispirazione? Ecco alcune idee regalo per la tua mamma 3.0 :

  • Custodia per portatile con foto di voi da piccoli
  • Cover per smartphone con foto o testi
  • Custodia dell’ipad con foto di famiglia
  • Custodia in pelle con foto del vostro animale domestico
  • Tappetino mouse con un messaggio personalizzato divertente

3 – Regali personalizzati per mamme amanti della cucina

regali-per-madri-cuoche

Nessuna stella Michelin o ricetta online dello chef del momento potrà mai superare la cucina della mamma! Se tua mamma è la prima persona alla quale ti rivolgi se vuoi ingannare qualcuno impressionandolo con la ‘tua’ cucina, o gli ospiti rimangono strabiliati dai tuoi piatti mentre in realtà non sai neppure fare un uovo bollito, allora ti trovi di fronte ad un esemplare di mamma chef!

Se tua mamma adora passare ore ed ore in cucina per preparare prelibati piatti per la famiglia o per un esercito di ospiti, prova a personalizzare un grembiule con dei motivi che facciano pendant con lo stile della sua cucina. Oppure un tagliere personalizzato con foto della vostra infazia che ricordino le vostre vacanze passate in famiglia. Se avete una mamma pasticciera allora sicuramente dovrete personalizzare i guanti da forno: ottimo regalo per sorridere ogni volta che sforna le vostre torte preferite.

Vuoi dimostrarle quanto le vuoi bene? Per questa Festa della Mamma sorprendila con una tovaglia personalizzata con una fantasia di cui parla sempre, o delle tazze con messaggi o foto ricordo. Per unire l’utile al dilettevole, personalizza dei sottobicchieri per non rovinare i mobili in legno lasciando in giro i bicchieri umidi! La tua mamma apprezzerà molto quest’ultimo regalo.

4 – Borsa personalizzata per mamme Mary Poppins

borsa-personalizzata-mamma

Mai sottovalutare la borsa di una madre: qualsiasi cosa succeda, lei riuscirà a trovare quello che cercavi rovistandoci dentro: profumo, fazzolettini, una gomma da masticare, caramelle per la gola, penne, tovagliette umide o anche un dizionario Italiano-Cinese/Cinese-Italiano per qualsiasi imprevisto !

Si sa che si può sempre contare sulla borsa di una donna, specialemente su quella della mamma. Allora perchè non personalizzarla e renderla unica solamente per lei? Ci sono un sacco di opzioni:

  • Borsa con cerniera con le foto di famiglia
  • Shopper personalizzata con un collage delle foto delle vacanze in famiglia
  • Pochette con il suo pattern preferito
  • Borsone da viaggio con le mappe dei posti che avete visitato assieme

5 – Regali originali per mamme sportive

regali-per-madri-sportive

Vostra madre è più in forma di voi e già pronta per la prova costume? Non preoccupatevi, non siete gli unici al mondo. Tante mamme adottano uno stile di vita sano e sempre più persone non ne possono fare a meno.

Se tua mamma passa il suo tempo libero andando in piscina, facendo ginnastica o le classi di zumba, non c’è alcun dubbio che i leggings personalizzati saranno un regalo fuori dal comune che apprezzerà molto per avere l’outfit sportivo più unico.

Progetta con le foto della ultima vostra vacanza un bikini personalizzato fatto a mano, per non passare inosservati in spiaggia o in piscina. E se è patita di yoga o pilates? Falle un ‘tappetino da ginnastica personalizzato‘ per farla distinguere con stile nel suo gruppo! Usa una fantasia a tema, oppure le foto di quanto tu e tuo fratello eravate piccoli, non potrà fare a meno di vantarsi di quanto eravate belli con le sue compagne di classe.

Join the discussion

Your email address will not be published. Required fields are marked *