FAQs

Domande Frequenti

Cosa devo fare per avere una delle vostre idee regalo personalizzate?

  1. Scegli  le fotografie che preferisci per personalizzare il foto regalo
  2. Carica le immagini attraverso il nostro sito, seguendo le istruzioni presenti passo dopo passo
  3. Completa l'ordine inserendo il tuo indirizzo e gli altri dati per il pagamento

Come scelgo le fotografie per personalizzare il mio fotoregalo e di che tipo devono essere?

  • Scegli accuratamente le fotografie che preferisci considerando la risoluzione dell'immagine e la dimensione e forma del foto regalo che hai intenzione di acquistare. Per esempio, se intendi comprare una borsa con foto, considera che i margini esterni dell’imagine verranno leggermente tagliati per essere cuciti sulla borsa. Lo stesso accade per le stampe su tela: con il tipo di avvoltatura a galleria i bordi dell'immagine verranno avvolti attorno ai lati della tela. Consigliamo di scegliere delle foto che non abbiano dettagli importanti alle estremitá.
  • Formato delle immagini: è preferibile il formato .JPG (quello più comune) in quanto permette all’immagine di mantenere una qualità più che sufficiente e non la rende troppo pesante, ciò significa che può essere inviata via email senza problemi. In caso contrario contattate il nostro servizio assistenza che sarà felice di risolvere il vostro problema.
  • Immagini scaricate da Facebook o Hotmail: non tutti sanno che le immagini una volta caricate su Facebook vengono compresse e ridimensonate automaticamente. Quindi se caricate sul sito di Foto Regali Originali le foto prendendole da Facebook queste avranno inevitabilmente una risoluzione bassa o comunque molto inferiore rispetto al file originale che avete salvato sul vostro computer. Per questo motivo consigliamo sempre di caricare il file originale il quale garantisce una migliiore qualitá dell'immagine e conseguentemente una stampa migliore. Stesso discorso vale per le foto inviate tramite Hotmail, vengono automaticamente ridotte/ridimensionate anche queste, quindi é molto piú semplice caricare le immagini direttamente sul nostro sistema al momento dell'ordine.
    • Immagini di bassa qualità: se stampiamo immagini di bassa qualità su un prodotto di medie/grandi dimensioni l’immagine rischia di risultare sgranata. Per aiutarvi a raggiungere il miglior risultato possibile, se le immagini non sono abbastanza buone verranno segnalate in modo che possiate caricarne delle altre di qualità superiore.
    • Caricamento delle immagini: carica le immagini specificando le opzioni di stampa, ossia le misure del foto regalo, se desideri stampa panoramica-orizzontale o stampa ritratto-verticale, se vuoi aggiungere un messaggio di testo o se desideri modificare l'immagine con un effetto pop art.
    • IMPORTANTE! Per quanto riguarda i fotomontaggi e gli effetti pop art  non é possibile avere un anteprima dell'immagine se non dopo aver effettuato il pagamento, in quanto é necessario IL LAVORO DEL NOSTRO GRAFICO per la loro realizzazione. Tuttavia, una volta completato l'ordine sará possibile non solo ottenere un anteprima dell'immagine ma anche modificarla piú volte fino a che il risultato non é di completo gradimento.

    Posso chiedere a voi di caricare le mie fotografie se non sono capace?

    • Se dovesse incontrare difficoltà durante la fase di caricamento delle immagini può chiamare il numero di telefono 02 36006616 e il nostro team la aiuterà a procedere nei diversi passaggi. In alternativa, può informarci del problema ed inviarci le foto via email, procederemo noi il montaggio grafico.

    È possibile vedere l’anteprima del mio prodotto prima di acquistarlo?

    • Per gran parte dei nostri prodotti l’anteprima è possibile in preview dopo aver caricato le foto. Per i fotomontaggi e gli effetti Pop Art, preparati personalmente dai nostri grafici,  l’anteprima  non è disponibile, ma viene inviata dal nostro team una volta effettuato il pagamento. Al rivevimento della prima anteprima, sarà possibile richiedere delle modifiche alla grafica, fino a raggiungere il risultato sperato.  
    • IMPORTANTE! Per il fotomontaggio casuale non è prevista alcuna anteprima di stampa, in quanto eseguito automaticamente da un programma di grafica e non modificabile. L’effetto ottenibile da questo tipo di fotomontaggio è visibile nella pagina Fotomontaggi del nostro sito. Dove troverete tutte le grafiche disponibili.

    Come posso pagare?

    • Carta di credito e Postepay, PayPal e Bonifico Bancario: Foto Regali Originali si avvale dell’utilizzo del circuito sicuro PayPal, quello utilizzato anche per gli acquisti su Ebay, che permette di effettuare pagamenti in completa sicurezza. Trovate informazioni complete e dettagliate nella nostra pagina Metodi di Pagamento.

    In quanto tempo viene spedito il mio prodotto?

    • La spedizione avviene non appena il prodotto viene ultimato (cucitura, assemblaggio o stampa) e controllato. I tempi di spedizione variano in base alla dimensione del prodotto e solitamente vanno dai 2 ai 7 giorni in base al paese dove vengono spediti. Per il raggiungimento delle isole può essere neccessario qualche giorno in più, a seconda delle necessità del corriere.  Ci avvaliamo dei servizi dei corrieri DPD, FedEx e DHL.

    La qualità dei prodotti offerti da Foto Regali Originali è davvero elevata?

    • Per Foto Regali Originali alta qualità dei prodotti e attenzione all’ambiente sono tratti distintivi. La realizzazione dei prodotti avviene presso la nostra sede grazie a sarte ad artigiani che realizzano ogni prodotto con particolare attenzione al dettaglio.
    • Tutti i materiali vengono scelti considerando qualità e impatto ambientale. Ad esempio, il legno utilizzato per le stampe du tela e le trittiche è legno a marchio FSC, ossia proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e da altre fonti controllate.

    A cosa serve il numero di ordinazione che mi viene comunicato in fase di acquisto?