Back to Site

Stampa Personalizzata su Pelle

Usa le tue foto e disegni e crea una stampa personalizzata su pelle. Perfetta per realizzare quella giacca di pelle unica nel suo genere o per realizzare quella borsa che ti distingue dalla massa, non importa quanto sia grande. Usa la pelle con stampa personalizzata per ricostituire quelle vecchie sedie da pranzo e dare loro una nuova vita. Con una tale gamma di materiali in pelle stampata tra cui scegliere le possibilità di splendide creazioni sono infinite.

Enormi progressi 

Negli ultimi anni la pelle con stampa personalizzata ha fatto enormi progressi e, siamo orgogliosi di dire, che anche noi li abbiamo fatti. Usando attrezzature e tecniche di alta gamma, possiamo creare pelli stampate di ottima qualità e con il nostro servizio di stampa personalizzata su pelle, puoi usare le tue fotografie e i tuoi disegni per creare splendide stampe su pelle.

Cosa è la pelle 

La pelle è la parte di un animale e uno dei materiali più antichi che usiamo ancora oggi. Nel corso della sua storia ha fatto molti progressi, tanto che è possibile offrire la stampa personalizzata direttamente su pelle. Ciò che non è cambiato, è il modo in cui si usa la pelle e anche il modo in cui viene preparata per l'uso. La pelle naturale presenta occasionalmente imperfezioni dovute anche al modo in cui viene lavorata la pelle stessa per essere utilizzata in abbigliamento e accessori. Questo è del tutto normale e, ove possibile, evitiamo di utilizzare le aree danneggiate, anche se in stampe grandi non presenta alcun inconveniente. 

Da dove la otteniamo

Si può affermare che la pelle proviene da animali, ma quali? Quando si pronuncia la parola "pelle", si tende a pensare immediatamente alla pelle bovina, anche se non è sempre così. In alcuni paesi la pelle di maiale è quella più comune, ma è possibile ottenere pelli di pecora, cavallo, agnello, cervo ed alce. La pelle di rettile è famosa per i suoi motivi caratteristici, la pelle di canguro è ottima per gli accessori da motociclista in quanto è resistente alle abrasioni e la pelle di struzzo sta diventando sempre più popolare poiché presenta un effetto "pelle d'oca". In Thailandia, le pelli pregiate si utilizzano per cinture e portafogli per la sua resistenza.

Preparazione della Pelle 

Inutile dire che non prendiamo la pelle direttamente dall'animale e la trasformiamo in giacca; è necessario un processo di preparazione. La pelle deve passare attraverso un processo chiamato "abbronzatura" prima di poter essere utilizzato. È un processo in tre fasi per produrre la pelle in uno stato utilizzabile.

Passo Uno 

Prima di tutto, si deve preparare la pelle. Questo processo include la calcinazione, ovvero immergere la pelle in una soluzione alcalina, immediatamente seguita dalla decalcificazione, che utilizza un processo quasi identico ma contrario che rimuovere l'alcali dalla pelle e riduce il livello di pH. Durante questa fase si procede alla rimozione di tutti i peli dalla pelle, allo sgrassaggio, alla decolorazione e infine al decapaggio. Quest'ultimo metodo viene solitamente eseguito per aiutare gli agenti abbronzanti a penetrare nella pelle durante il passo successivo.

Passo Due 

Questa è la parte abbronzante effettiva del processo. L'abbronzatura stabilizza le proteine ​​nelle pelli che impedisce loro di marcire. Un liquore abbronzante viene utilizzato per immergere la pelle in un tamburo gigante. Questo tamburo viene ruotato lentamente, permettendo al liquore abbronzante di penetrare attraverso lo spessore della pelle. Una volta rivestito uniformemente, il pH del liquore viene sollevato, il che fissa il liquore alla pelle. Questo step è conosciuto come basificazione della pella e la rende più resistente al restringimento.

Passo Tre 

Il terzo e ultimo passo è noto come crusting, un processo che assottiglia e lubrifica la pelle. Se la pelle deve essere colorata, la colorazione viene eseguita anche in questa fase. Il processo di crusting termina con l'asciugatura e l'ammorbidimento della pelle e talvolta può anche consistere in scissione, rasatura, tintura o sbiancamento. Alcuni conciatori o concerie oliano la pelle per migliorare la resistenza all'acqua, tuttavia, questo non è permanente e gli oli vengono lavati con una sovraesposizione all'acqua.

L'espansione è la chiave

Qui su Foto Regali Originali, ci siamo concentrati maggiormente sull'espansione delle nostre pelli. La pelle che utilizziamo da più tempo è la nostra straordinaria pelle di Nappa, vera pelle di vitello. Abbiamo introdotto più tipi di pelle, tra cui grano corretto, doppia pelle, pelle riciclata e altro ancora. Ma le nostre pelli non sono più solo pelle di capra; offriamo finiture sia lisce che incise e desideriamo continuare con questo progetto di espansione. Abbiamo introdotto un pacchetto di campioni di pelle, che verrà continuamente aggiornato man mano che introduciamo più pelli nella nostra gamma, e stiamo iniziando a offrire non solo le pelli in sé stesse, ma sempre più prodotti e accessori in pelle.

Tecniche Moderne

I moderni metodi di stampa ci consentono di eseguire la stampa digitale direttamente sulla superficie della pelle, eliminando la necessità di stampare su un rivestimento che viene poi applicato. Il processo di stampa è magnifico su tutte le nostre pelli e non viene interrotto dalla trama. I dettagli sono stampati con chiarezza e le linee sottili fino a 2pt sono create con facilità. La riproduzione dei colori è sorprendente, e i toni si mostrano ricchi e vibranti. Le stampe diventano forti quanto la stampa su pelle personalizzata per una fantastica finitura.

strong fabric

Tutte le nostre pelli sono testate Martindale 
Scarica il Certificato