Regali Per Maestre

Sei un rappresentante di classe e cerchi idee per regali per maestre fine anno e non sai a chi rivolgerti? In questa sezione puoi scoprire i regali personalizzati per maestre più venduti al momento e trovare quello che fa al caso tuo!

Regali di fine anno per maestre

Quello che si crea tra bambini e maestri è un legame molto intenso, forgiato da tutto il tempo passato insieme dove si ha occasione di ridere insieme ma anche di imparare divertendosi. La figura dell'insegnante è molto importante per la crescita delle generazioni più giovani e per i genitori affidare l'educazione dei propri figli a una persona esterna alla famiglia rappresenta uno slancio di fiducia spesso non facile da fare.

Il regalo alla maestra è un'usanza nella maggior parte degli istituti scolastici che spesso si concretizza con l'invio di fiori o con una gift card da parte dell'associazione genitori. Se vuoi creare qualcosa di diverso e che rappresenti un vero e proprio ringraziamento per il tempo trascorso coi propri figli e per i traguardi raggiunti insieme, e soprattutto per premiare chi non ha disatteso le alte aspettative di noi genitori, perché non fare un regalo per maestre che possano apprezzare appieno?

Per un insegnante ricordare i propri alunni e i momenti passati insieme è sempre piacevole, quindi perché non regalare loro prodotti personalizzati con le foto o le creazioni originali dei nostri bambini che possano strapparli un sorriso durante la giornata?

Ecco alcune idee:

Se i tuoi figli frequentano l'asilo e stai cercando un regalo da fare alla maestra perché non personalizzare un foulard o una coperta con le foto delle mani di tutti i bambini seguite dal loro nome? La personalizzazione è velocissima: vi bastano delle tempere colorate, fogli A4 da stampante bianchi (senza righe o quadretti) uno scanner e un po' di pazienza. Il risultato è assicurato! Il regalo per maestra perfetto per ricordarsi di tutti i bambini che ha aiutato a crescere e per mostrare loro quanto sono cresciuti ad anni di distanza. 

Se i tuoi figli frequentano la scuola elementare o le medie, e i genitori preferiscono qualcosa di più creativo, perché non personalizzare una borsa o un calendario con i disegni degli alunni? Si può pensare di chiedere ai bambini di fare un disegno che ricorda loro la maestra e poi di caricarli tutti insieme in un collage da stampare su una borsa di pelle o su un calendario, per avere tutto l'anno il ricordo di tutti gli alunni. Vi basta solo ricordare di far realizzare o ripassare i disegni dei bambini con dei pennarelli a punta larga, affinché la stampa sia chiara e ricca di dettagli.

Se cercate un regalo più utile, che strappi un sorriso alla maestra giorno per giorno, perché non regalarle qualcosa di utile alla sua professione come ad esempio un portapenne personalizzato o un'agenda? Vi basta prendere una delle foto di classe dei vostri alunni e caricarla su una delle facce del prodotto. Le dimensioni del diario o del portapenne sono perfette per una foto di gruppo e sfoggiato a lavoro sarà certo un regalo per maestre che non passerà inosservato.

La tradizione vuole che il regalo si faccia a fine anno scolastico, ma le occasioni sono infinite e sempre più spesso si realizzano anche regali di Natale per maestre e insegnanti, ma si può pensar di fare loro un pensiero per qualsiasi occasione: compleanno, pacqua o anche in caso di promozione o pensionamento. Esplora la nostra collezione di regali per maestre e approfitta delle varie offerte 3x2 o degli sconti sulle quantità per mostrare il tuo apprezzamento per l'intero corpo docenti con originalità e affetto.