Le nostre politiche di reso

In Foto Regali Originali vogliamo che tu sia veramente soddisfatto del tuo acquisto, e che ogni nostro prodotto venduto abbia l'effetto di rendere felice il cliente. Dal momento che tutti i nostri oggetti vengono realizzati a mano, è possibile che ci sia un difetto dovuto alla lavorazione manuale. Di regola il nostro dipartimento per il controllo della qualità riesce ad individuare eventuali difetti che vengono classificati ancor prima che il tuo ordine venga spedito tuttavia, nella rara eventualità che qualcosa sfugga al controllo, tutto quello che devi fare è farcelo sapere. Ti indichiamo di seguito cosa fare in questa eventualità:

Un rappresentante del servizio clienti ti contatterà in relazione alla procedura per il reso, che può essere velocizzata fornendo un'immagine digitale del difetto (insieme ad una descrizione dettagliata del problema) nell'email da inviare al nostro servizio clienti. 

Potremmo inoltre chiederti di rivedere i termini che hai accettato al momento dell'acquisto. Sono disponibili online sul nostro sito e nell'email di conferma dell'ordine avvenuto online.

Ti preghiamo di notare che la nostra politica segue le seguenti regole:

Prodotti non difettosi: non accettiamo la restituzione di prodotti che non siano difettosi dal momento che sono stati personalizzati o creati specificamente per te.


Per la restituzione dei prodotti difettosi è necessario contattare prima un membro del nostro servizio clienti utilizzando il nostro modulo di contatto. Ti preghiamo di inviarci una nota scritta e di restituire il prodotto a Contrado Imaging Ltd (puoi vedere il nostro indirizzo alla pagina Contattaci).

Prendiamo in considerazione soltanto i prodotti restituiti che vengano spediti tramite 'raccomandata con ricevuta di ritorno' della Royal Mail: in questo modo avrai la prova dell'avvenuta riconsegna. I costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico anche se, a seguito del controllo del prodotto, potremmo decidere a nostra discrezione di rimborsarti le spese. Se la responsabilità del difetto è a carico nostro, ti rimborseremo i costi della spedizione postale della 'raccomandata con ricevuta di ritorno' della Royal Mail.

Solo nel momento della ricezione del prodotto nel suo stato originale, Contrado potrà provvedere ad un nuovo prodotto o a sistemare quello difettoso.


Attenzione: il prodotto deve essere non utilizzato, altrimenti non possiamo offrire rimedi al difetto derivante dalla lavorazione a mano a cui potremmo provvedere. 
Laddove il difetto sia di lieve entità, potremmo suggerire una soluzione alternativa.

Politica di cancellazione

Domande e reclami

In base alle normative UE, le merci non possono essere restituite poiché sono state realizzate secondo le vostre specifiche e personalizzazione. A nostra discrezione, possiamo cercare di trovare altre soluzioni.

La nostra politica sui rimborsi

Prima che tu riceva i tuoi prodotti

Le cose non vanno sempre come previsto, lo sappiamo bene. Per questo attendiamo 30 minuti da quando hai piazzato l'ordine, prima di iniziare a realizzarlo. Durante questo termine puoi contattarci in caso di modifiche o di ripensamenti. Se hai delle domande relative al tuo ordine o hai dei dubbi sul tuo design, non esitare a metterti in contatto con il nostro servizio clienti, che sarà ben lieto di aiutarti e offrirti un rimborso totale. Durante questi 30 minuti, se ci contatti per cancellare l'ordine, siamo in grado di rimborsarti dell'intero costo.

Quando piazzi un ordine con Foto Regali Originali non stai solamente acquistando un prodotto ma anche un servizio. Realizziamo a mano ogni prodotto e lo personalizziamo in base all'ordine, quindi appena iniziamo la produzione del tuo ordine su misura abbiamo già investito in inchiostro, carta per il trasporto, materiali e tempo per la lavorazione a mano, tutto specificatamente per il tuo ordine. Questo comporta che, se desideri cancellare il tuo ordine dopo che abbiamo iniziato la lavorazione non possiamo offrirti un rimborso totale, tuttavia possiamo trovare insieme delle soluzioni alternative, e possiamo restituirti una parte della somma. Un membro del servizio clienti sarà in grado di darti maggiori informazioni.

In ogni caso, saremo sempre disponibili ad aiutarti. Contatta il nostro fantastico team dell'assistenza clienti e chatta con loro in caso di problemi con il tuo ordine, che sia prima o dopo l'inizio della lavorazione. 

Dopo che hai ricevuto i tuoi prodotti

Per noi è importante che tu sia soddisfatto del tuo ordine, e se per qualsiasi ragione non lo sei, ti preghiamo di farcelo sapere. Teniamo in considerazione ogni feedback. Dal momento che tutti i prodotto sono personalizzati in base all'ordine, non è possibile rimetterli in vendita, quindi è necessario che tu controlli bene alcuni dettagli prima di piazzare l'ordine, in quanto poi non è più possibile poter fare qualcosa.

Controlla il testo: se c'è del testo nel tuo design, ti preghiamo di controllare ogni scritta prima di inviare l'ordine. Noi non controlliamo ogni parola che appare e non possiamo essere ritenuti responsabili per errori di scrittura contenuti nel tuo design.

Controlla la misura: ogni pagina contiene dettagli sulla misura dei prodotti (in particolar modo per i vestiti, che hanno una tabella completa), quindi accertati che il tuo ordine sia della giusta misura.  Controlla le misure del corpo se occorre, in quanto più precise rispetto al prospetto delle taglie. Se hai delle domande non esitare a contattarci, faremo in modo che tu abbia tutte le informazioni necessarie per poter scegliere la giusta taglia.

Guarda l'anteprima del tuo design: puoi vedere l'anteprima del tuo design nell'interfaccia del nostro sito web, in modo da vedere come saranno i tuoi prodotti finali. Utilizza questa funzione, ricontrolla attentamente che tutto sia come desideri e nella taglia/forma/posizione giuste. Anche in questo caso, sei non sei sicuro di qualcosa mettiti in contatto con la nostra assistenza clienti. Tieni in considerazione che questa è solo un'anteprima che ti permette di avere un'idea generale di come sarà il tuo prodotto, e dovresti avere sempre come riferimento il design dell'interfaccia (vedi il righello, lo spazio in eccesso, le linee di taglio e di unione) per delineare correttamente il tuo design.


Vista la natura personalizzata dei prodotti che ordini su Foto Regali Originali, valutiamo ogni ordine caso per caso. Faremo sempre del nostro meglio per trovare una soluzione e rimediare, in quanto la tua soddisfazione è importante per noi.

Se desideri comunicarci delle perplessità entro 14 giorni dal tuo ordine, ti preghiamo di utilizzare il nostro modulo di contatto e fornirci il numero del tuo ordine con una breve descrizione, assieme ad una foto. Il nostro team professionale ti contatterà approssimativamente entro 12 ore lavorative. In base alle norme dell'Unione europea, i beni non possono essere restituiti in quanto sono stati realizzati in base alle tue indicazioni e sono stati personalizzati per te. Possiamo a nostra discrezione, trovare delle soluzioni alternative.