Back to Site

Regali Personalizzati per la Sposa

Quando qualcuno che conosci e adori si sposa, è un momento piuttosto emozionante. La sposa avrà così tanto da fare, probabilmente sarà stressata dall'organizzazione, felice e piena di eccitazione per fare questo passo nella sua relazione, potrebbe anche essere nervosa per essere al centro dell'attenzione per il giorno speciale. Con la nostra selezione di regali personalizzati per la sposa, puoi donarle qualcosa che può custodire per gli anni a venire del suo matrimonio.

Aggiungi un tocco personale

Nonostante sia una decisione pubblica, sposarsi è una decisione molto personale. Due persone hanno deciso di impegnarsi fra loro, da quel momento e per il resto della loro vita. Così come il matrimonio è una decisione personale, anche il regalo che scegli deve essere altrettanto personale. I regali personalizzati per la sposa ti consentono di scegliere qualcosa che sai che adorerà, e quindi personalizzare il disegno in modo che sia unico come lei.

Indossa il tuo vestito migliore

In Europa e in Nord America, una sposa normalmente indossa un abito che è stato acquistato appositamente per il giorno del matrimonio. Generalmente di colore bianco e così elaborato che non può essere indossato per nessun'altra occasione. Questo non è sempre stato il caso però. Prima della metà del XIX secolo, la sposa indossava il suo miglior vestito, indipendentemente dal suo colore. 

È un bel giorno per un matrimonio bianco

All'inizio del XX secolo, un abito da sposa bianco sarebbe stato indossato solo per un primo matrimonio, poiché era considerato un antico simbolo di verginità. Gli abiti bianchi erano spesso un'esibizione pubblica di ricchezza e potere, in quanto erano incredibilmente lussuosi e notoriamente difficili da mantenere bianchi. In tempi più moderni, le spose hanno cominciato ad indossare colori bianchi o simili (come l'avorio o la crema) indipendentemente dal numero dei matrimoni contratti.

Mantieni il tuo colore

Nelle culture asiatiche, gli abiti bianchi non vengono usati, in quanto il bianco è il colore del lutto e della morte. Il rosso, il colore della vivacità e della salute è il favorito, ed è spesso associato alle spose. Qualunque sia il colore scelto, gli abiti da sposa sono generalmente decorati, spesso usando ricami o perline.

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo ...

... qualcosa in prestito, qualcosa di blu. Queste cose simboleggiano tutte qualcosa di diverso, e si dice che se una sposa le indossa al suo matrimonio, è di buon auspicio. Qualcosa di vecchio era la protezione per un futuro bambino. Il blu simboleggiava la fedeltà. L'oggetto preso in prestito dovrebbe provenire da un'altra sposa felice, per offrire buona fortuna al nuovo matrimonio. Nel corso degli anni, gli articoli hanno assunto significati diversi, ma il simbolismo è ancora considerato altrettanto apprezzato da una sposa nel suo giorno speciale. Si dice spesso di abbinare qualcosa di vecchio, per simboleggiare la continuità, con qualcosa di nuovo, per rappresentare l'ottimismo per il futuro. 

Regali unici per la sposa

Con i nostri regali personalizzati per la sposa, puoi creare qualcosa di nuovo o qualcosa di blu, oppure qualcosa di completamente diverso. Indipendentemente da ciò che scegli, mentre crei tu stesso il disegno, sai che avrai regali unici per la sposa che non troverà da nessun'altra parte e che nessun'altra sposa al mondo avrà.