Tende Personalizzate

Tende Personalizzate

Tende Stampate Con Le Tue Foto

da € 54,00

Arreda la tua casa in maniera creativa grazie alle tende personalizzate con le tue foto o grafiche. Tende stampate su misura per adattarsi perfettamente ai tuoi ambienti e realizzate in morbido tessuto scamosciato. Scegli tra le quattro opzioni di rivestimento quello più adatto a te, per dare un tocco chic ad ogni tua stanza.

  • Pronto in 3-4 giorni

  • Corriere assicurato € 14,50

  • Prodotto artigianale

Caratteristiche delle tende su misura online

  • Misure personalizzabili per adattarsi ai tuoi ambienti 
  • Tre tipi di ganci per una facile applicazione
  • Tessuto pregiato scamosciato ignifugo
  • Munite di asole, anelli o fettucce arricciatenda
  • Disponibili 4 opzioni di rivestimento
  • Garanzia di 10 anni

Trasforma ogni stanza della casa grazie a tende personalizzate fatte su misura per te.

Scegli stili e opzioni di rivestimento per creare la tenda ideale da appendere in salotto, in cucina o nella camera dei bambini. Le tende con foto sono realizzate in tessuto scamosciato, morbido al tatto e piacevole alla vista e con una ottima resistenza ai danni del tempo. Un tessuto robusto ma non elastico, idrorepellente e per questo adatto per la produzione di tende da interni. Il tessuto scamosciato è ignifugo con certificazione BS EN 5867 - 2:2008 che anche in caso di incendio rende questo accessorio difficilmente infiammabile.
  • Tessuto pregiato scamosciato ignifugo
  • 4 opzioni di rivestimento, con strati differenti
  • 3 tipi di ganci differenti
  • Munite di asole, anelli o fettucce arricciatenda
  • Lascia 12 cm nella parte superiore del disegno per gli anelli
  • Versatile, non solo per finestre
  • Idrorepellente
  • Può essere usata nel bagno 
  • Stampa a colori di lunga durata
  • Tessuto con proprietà oscuranti
  • Tenda ideale per stanze da letto, stanze per ragazzi, spogliatoi
  • Ignifuga - può essere usata anche per uso esterno
  • Misure completamente personalizzabili
  • Garanzia di 10 anni sulla stampa, sul tessuto e la rifinitura

Recensione Tende personalizzate

Tende personalizzate Voto 4,8/5 basato su 36 Voti degli acquirenti star star star star


Vedi tutti

Tende personalizzate: Come funziona

Passo 1: Misura

Prima di accedere al laboratorio creativo del sito cliccando sul tasto Crea e Acquista, dovrai misurare correttamente le dimensioni della vetrata, considerando anche le pieghe della tenda. Se scegli l'opzione di aggancio con risvolto dovrai calcolare circa 2 volte la lunghezza della vetrata, mentre per una tenda con aggancio ad anelli dovrai considerare un tessuto lungo 1.8 volte lo spazio da coprire. Ad esempio, per una finestra larga 1 m, avrai bisogno di circa 2 m di tessuto, più 1-2 cm aggiuntivi per lato a compensare la stoffa utilizzata per l'orlatura e il restringimento dovuto alla stampa (generalmente tra il 2-6%). Ti preghiamo di considerare che tende di formati più grandi potrebbero essere realizzate su diverse sezioni di stoffa unite da una cucitura nascosta per dare continuità al tuo design. I nostri sarti cercheranno di far combaciare le diverse parti per darvi un prodotto perfetto ma un minimo di tolleranza va comunque tenuto in considerazione per i dettagli che cadono sulla linea di giuntura.

Passo 2: Scegli il tipo di aggancio

A questo punto ti basterà scegliere il tipo di tenda, unica o divisa in due e la tipologia di aggancio. Puoi optare tra "Risvolto con cucitura" di 1.5cm diametro per cavi di 4mm (foto 1), "Fettuccia arricciatenda" di 7.5 cm (foto 2) o "Anello metallico nero o argento" di 40 mm o 65 mm di diametro interno (foto 3).


attacchi per tenda personalizzata

Passo 3: Scegli il rivestimento 
Realizza le tue tende stampate, scegliendo fra le seguenti 4 opzioni più o meno oscuranti:

  • Nessun rivestimento (soltanto lo strato in tessuto scamosciato ignifugo e non oscurante)
  • Tessuto scamosciato ignifugo e uno strato di tessuto color avorio (mediamente oscurante)
  • Tessuto scamosciato ignifugo e strato in tessuto color crema (totalmente oscurante)
  • Tessuto scamosciato ignifugo e due strati, uno in tessuto color avorio e uno centrale più ovattato (mediamente oscurante)

Passo 4: Carica le tue foto
Carica le tue immagini, adesso sei pronto per creare il tuo disegno nel nostro sistema. Fai attenzione a non posizionarle sui margini di stampa per non rischiare che i dettagli importanti vengano nascosti dall'orlo. Semplicemente organizza le tue foto, distribuisci, ricollocale, fino a quando la tua tenda è esattamente come vuoi, del resto ci pensiamo noi. 

NB: Le nostre tende vengono realizzate su misura per te e pertanto non ci sono limitazioni in termini di formato. Ti invitiamo comunque a considerare che per tendaggi di misura superiore a 150cm la produzione avverrà cucendo insieme più pannelli di stoffa. Una volta eseguito l'ordine vi contatteremo via email per richiedere la vostra presa visione e conferma a procedere prima di iniziare la produzione effettiva del prodotto. Vi preghiamo di considerare che il team di sarti farà il possibile per ridurre al minimo l'impatto delle cuciture nel design al momento di congiungere i vari pannelli.

Importante: Se stai creando una tenda per uso esterno, es. scuola o spazi pubblici, per la tenda è richiesta la certificazione ignifuga. Offriamo la certificazione ignifuga per il singolo strato e anche per il rivestimento BS 5867 - 2:2008. Assicurati semplicemente di inserire tra le opzioni durante l'ordine la versione FR (Fire Rated).


Crea un Collage di Foto

Se non riesci a decidere quale foto utilizzare, puoi caricare diverse immagini e creare un collage di foto. Puoi farlo, utilizzando uno dei nostri modelli predefiniti di fotomontaggio oppure puoi crearne uno interamente da zero. È semplicissimo da creare e le possibilità sono infinite.

photo collage

Come aggiungere il tuo collage al tuo prodotto

Passo 1 – Clicca su "Crea e Acquista" e seleziona le opzioni del prodotto.


Passo 2 – Vai alla scheda "Design", clicca su "Aggiungere Immagini" e scegli le tue foto dal tuo PC, selezionando "Carica le tue Immagini", oppure da Facebook/Instagram. 


Passo 3 – Scegli le foto che desideri utilizzare per il tuo fotomontaggio, aggiungile e selezionale.


Passo 4 – Clicca su "Creare un Collage" scegliendo lo stile del Foto Collage.


Passo 5 – Aggiungi il collage al tuo disegno, ed è fatta!

Consigli e suggerimenti

  • Più foto aggiungi al tuo collage, più piccola sarà ogni immagine. Al contrario, meno foto aggiungi, più le immagini saranno più grandi e ti daranno maggiore nitidezza e dettagli.
  • Se in un'immagine sono presenti più persone, i dettagli saranno meno visibili. Così che, se aggiungi 10 immagini di un gruppo di cinque amici, ogni persona sarà più piccola rispetto a 10 immagini di ogni singola persona.
  • Cerca di assicurarti che il lato più lungo di ogni immagine sia di circa 10 centimetri. Per aiutarti a calcolare i cm, troverai un pratico righello integrato nel nostro strumento di disegno online. 
  • I prodotti più piccoli non saranno in grado di contenere tante immagini con dettagli nitidi. 

Fatte da professionali  

Per la stampa su tende con foto vengono utilizzati esclusivamente colori non tossici derivanti da soluzioni a base di acqua e quindi totalmente privi di agenti chimici, impressi sul tessuto grazie ad una tecnologia di stampa ultra moderna. Il colore viene trasferito e lasciato assorbire dal tessuto per un risultato 100% ecosostenibile.


Le tende con stampe digitali sono rifinite a mano per garantirti un prodotto artigianale di alta qualità e sono garantite per ben 10 anni. Per conservarne al meglio tutte le caratteristiche di stampa, si consiglia di lavare le tende a secco e di non utilizzare detergenti aggressivi.

Dove e quando usare le tende su misura online

Decora la tua casa con tende con immagini stampate da appendere in salotto, cucina o camera da letto. Perfette anche per le camerette dei bambini, specialmente se personalizzate con le immagini dei loro cartoni animati preferiti, con dei paesaggi mozzafiato o con i loro nomi. Crea delle tende con scritte per il tuo negozio per rendere il tuo brand più influente.

Scegli un'immagine di un paesaggio esotico per dare alla tua casa una vista da sogno, oppure una fotografia dei tuoi bambini o nipotini che giocano coi loro amici a quattro zampe, o anche un ritratto di famiglia o una grafica che si adatti perfettamente al tuo salotto. Se una sola fotografia non è abbastanza, potrai scegliere l'opzione di creazione collage e realizzare una tenda con i tuoi ricordi più belli.

L'uso delle tende personalizzate non è limitato al rivestimento di finestre in casa. Puoi anche utilizzarle nella tua attività commerciale per dividere due ambienti nella stessa stanza, decorandole con il nome e il logo del negozio.

Tende con anelli 

Quando crei la tua tenda personalizzata con anelli, ti invitiamo a tenere in considerazione lo spazio richiesto sulla parte superiore della tenda. Sono circa 12 cm di bordo da lasciare sopra il tuo disegno. For patterned designs you may wish to fill this completely, however, if you are adding text or photos to your custom curtains please ensure that you don't place any important details of your design within this area.

Recensione Tende personalizzate

Tende personalizzate Voto 4,8/5 basato su 36 Voti degli acquirenti star star star star


Vedi tutti

Altri prodotti che potrebbero interessarti: